Grande successo per la  riapertura stagionale del laghetto di Ferno! I bambini della scuola dell’infanzia e primaria sono accorsi numerosi in un pomeriggio baciato dal sole, in cui il meraviglioso risveglio della natura ha fatto da incantevole cornice. L’Associazione Amici del Laghetto ha organizzato due fantasiosi laboratori: i bimbi più piccoli si sono cimentati con colla, forbice e velina per dare colore a fiori e farfalle, mentre i più grandi si sono lasciati conquistare dalle pieghe dell’antica arte dell’origami.

Il laghetto, popolato da numerose specie di animali, è davvero un mondo incantato per i bambini, così poco abituati a godere della pace della natura: vedersi accogliere da un comitato di oche, scoprire la splendida ruota del pavone, che ha deciso di mostrarsi in tutta la sua colorata magnificenza, scorgere le anatre nascoste per la cova, sono momenti unici nelle nostre città.

Gli Amici del laghetto, con le loro preziose iniziative e l’infinita dedizione che mostrano per questa piccola oasi,  intendono sviluppare nei giovani  una nuova attenzione all’ambiente, presupposto indispensabile per il loro futuro.

Vi invitiamo a non perdere i prossimi appuntamenti in programma!