Per chi ama leggere, per chi si sente super, per chi ha sempre un occhio sul libro del momento, la Biblioteca Comunale in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Antonio Panizzi, presenta il concorso Superelle, riservato solo a SUPERLETTORI!

I bambini della scuola primaria hanno ricevuto a scuola il catalogo Un, due tre… Libro!, che contiene tutte le informazioni relative ai settanta libri selezionati per il concorso. Iscrivendosi in biblioteca e leggendo almeno quattro libri tra quelli messi a disposizione, il bambino potrà diventare un Superlettore  e ricevere il diploma in occasione della festa finale, prevista la prossima primavera.

Non solo: i bambini saranno chiamati ad esprimere un giudizio sui libri letti, mediante l’apposizione di un adesivo, diverso a seconda del gradimento, sui tabelloni esposti in biblioteca, diventando dei veri e propri critici in erba!

L’intento del concorso è chiaramente quello di diffondere il più possibile il piacere della lettura e della libera scelta dei libri, perciò la selezione proposta  non è che un punto di partenza per un viaggio nel mondo del libro, alla scoperta dei propri gusti e  preferenze, in modo che i giovani lettori possano poi esplorare la biblioteca e conoscere le magiche avventure che si possono vivere tra le pagine di un libro.