Grande partecipazione di bambini e genitori all’Asilo Nido Comunale  “Primi Giochi” nella mattinata di sabato 14 novembre. “A Cascina del Sorriso” gli amici animali Gatto Micio Mio, Topo Tip, Pina Topolina, Cane Baldo, Gallina Gelsomina, Coniglio Emilio, Scimmietta Betta hanno raccontato le loro storie. Oltre alla lettura animata tante canzoni, perchè anche la musica – come la lettura-  è strumento di interazione e di contatto tra il mondo del bambino e quello dell’adulto. “Nati per leggere ” e “Nati per la musica” sono entrambi progetti  presenti presso il Nido Comunale, per i quali le nostre educatrici hanno ricevuto una formazione specifica.

«Il nostro Asilo Nido è un piccolo mondo ricco di stimoli, dove non si bada solo all’accudimento del bambino, curandone tutti i bisogni fondamentali, ma anche al suo sviluppo cognitivo, emozionale e relazionale. Tutti aspetti fondamentali per la crescita serena dei nostri piccoli ospiti», il Sindaco Mauro Cerutti ha voluto così commentare la buona riuscita dell’evento.

L’appuntamento è ora aggiornato per sabato 28 novembre, dalle ore 15.00, con l’Open Day della struttura. In quell’occasione le educatrici presenteranno una giornata tipo al Nido e daranno la possibilità ai genitori dei bambini che già frequentano di conoscere gli spazi e i giochi dei loro piccoli.